giovedì 29 marzo 2012


Da Benito

Benito sta a Viale Carso, sta dietro il bancone, sta dietro ai piatti, sta dietro agli occhiali e fondamentalmente STA. Ti fa delle insalate giganti, che prepara direttamente davanti a te, prendendo le foglie di insalata con la sua grande mano e tagliandole direttamente sulla mano stessa. Anche in piena estate ti fa stufati, sformati di patate e pasta e fagioli. Ma forse no, forse cambierà menù. I Suoi avventori sono ggente di zona, ggente RAI, personaggi famosi, impiegati, avvocati. Tutti sistemati fuori o nei tre tavoli interni. Alcuni sono clienti fissi, forse presenti anche a cena. I prezzi sono modici e la qualità buona e casalinga. Non lo devi contraddire se no...

martedì 27 marzo 2012

Cronache di Gerusalemme

http://www.corriere.it/reportage/cultura/2012/guy-delisle--cronache-gerusalemme_9ee8ce70-6c2b-11e1-bd93-2c78bee53b56.shtml#1

Cappuccetto RED

Cappuccetto rosso è una bella bambina, forse la più bella del paese. Un giorno la mamma la chiama e le dice di portare dei dolci alla nonna che sta male, poverina.

Cappuccetto rosso va tutta felice dalla nonna malatina. Pare essere proprio una bella mattina, piena di sole e di aria frizzantina.



Cammina cammina, Cappuccetto rosso si infila in un bosco.


E nel bosco Cappuccetto rosso incontra un tipo scuro, il Lupo, che le chiede dove stia andando e lei gentile gli dice che sta portando i dolci alla nonnina malatina.


Il Lupo sentita la notizia inizia a correre veloce urlando a Cappuccetto rosso "vediamo chi arriva prima io prendo questo sentiero e tu prosegui per il tuo".


Ma Cappuccetto rosso se la prende con comodo, d'altra parte è una splendida giornata di primavera e i prati sono tutti pieni di fiori colorati da odorare e guardare con calma.


Nel frattempo il Lupo giunge a casa della nonnina la quale chiede chi sia e lui, che è un furbone, le risponde " sono la tua bella nipotina".


La nonnina resta perplessa dalla voce grossa e forte ma pian piano apre la porta e ... il lupo in un baleno se la mangia e se la  ingoia tutta nel suo grande stomaco.


Poco dopo giunge nella casa della nonnina Cappuccetto rosso, che trova la porta aperta, entra e vede la nonnina nel suo letto, anche se le sembra strana, grossa, diversa, con grandi braccia e una grande bocca.


La nonnina, che invece è quel furbone del Lupo, non appena vede Cappuccetto rosso dice "vieni qui dalla tua nonnina, mettiti a letto con me che son tanto malatina" e Cappuccetto rosso gentile non se lo lascia dire due volte.


Ma qualcosa di strano Cappuccetto rosso l'ha notato e chiede alla nonnina " Nonna perchè questa bocca grande?" e il Lupo gelido e feroce risponde... PER MANGIARTI MEGLIO!


E in un sol boccone si ingoia Cappuccetto rosso dopo aver mangiato la nonna.


Così il lupo nero continuò a vivere felice e contento nell'attesa di mangiarsi altre belle bambine e tenere nonnine.

piazza mazzini è troppo piccola



PAPAAAAAA''' 


UFFFF, IO SONO FABBIO, E VIVO NEL QUARTIERE PRATI DELLE VITTORIE, UN TEMPO IL QUARTIERE ERA GRANDE, IMMENSO, ORA SONO IO DIVENTATO IMMENSO E IL QUARTIERE MI STA STRETTO, NON RIESCO A ENTRARE NEANCHE A PIAZZA MAZZINI


FABBIOOOOOO


UFFF, QUESTO E' MIO PAPA'.... "Papààààà che c'è, sto a dieta, si, matriciana doppia, rinforzataaaa"

Cicciopatata e Mozzarellino



Ciao, quello grosso, cioè io, mi chiamo Cicciopatata, mentre quello piccolo si chiam... oh fai dire a me, bestia, quello piccolo, ossia io, mi chiamo Mozzarellino.

il torambolo



Il torambolo
non ha cura
della paura
della puntura
della signora
della sfortuna
vive nei canali
popolati dalle anatre mungitrici
lo puoi chiamare solo dopo le 20, quando va a dormire