martedì 27 marzo 2012

Cappuccetto RED

Cappuccetto rosso è una bella bambina, forse la più bella del paese. Un giorno la mamma la chiama e le dice di portare dei dolci alla nonna che sta male, poverina.

Cappuccetto rosso va tutta felice dalla nonna malatina. Pare essere proprio una bella mattina, piena di sole e di aria frizzantina.



Cammina cammina, Cappuccetto rosso si infila in un bosco.


E nel bosco Cappuccetto rosso incontra un tipo scuro, il Lupo, che le chiede dove stia andando e lei gentile gli dice che sta portando i dolci alla nonnina malatina.


Il Lupo sentita la notizia inizia a correre veloce urlando a Cappuccetto rosso "vediamo chi arriva prima io prendo questo sentiero e tu prosegui per il tuo".


Ma Cappuccetto rosso se la prende con comodo, d'altra parte è una splendida giornata di primavera e i prati sono tutti pieni di fiori colorati da odorare e guardare con calma.


Nel frattempo il Lupo giunge a casa della nonnina la quale chiede chi sia e lui, che è un furbone, le risponde " sono la tua bella nipotina".


La nonnina resta perplessa dalla voce grossa e forte ma pian piano apre la porta e ... il lupo in un baleno se la mangia e se la  ingoia tutta nel suo grande stomaco.


Poco dopo giunge nella casa della nonnina Cappuccetto rosso, che trova la porta aperta, entra e vede la nonnina nel suo letto, anche se le sembra strana, grossa, diversa, con grandi braccia e una grande bocca.


La nonnina, che invece è quel furbone del Lupo, non appena vede Cappuccetto rosso dice "vieni qui dalla tua nonnina, mettiti a letto con me che son tanto malatina" e Cappuccetto rosso gentile non se lo lascia dire due volte.


Ma qualcosa di strano Cappuccetto rosso l'ha notato e chiede alla nonnina " Nonna perchè questa bocca grande?" e il Lupo gelido e feroce risponde... PER MANGIARTI MEGLIO!


E in un sol boccone si ingoia Cappuccetto rosso dopo aver mangiato la nonna.


Così il lupo nero continuò a vivere felice e contento nell'attesa di mangiarsi altre belle bambine e tenere nonnine.

Nessun commento:

Posta un commento